Lymberia Hotel, Faliraki, 85100 Rhodes (Fare clic sul perno per mostrare / nascondere la mappa)

Rodi città vecchia

La città vecchia di Rodi, con una popolazione attuale di 6000 abitanti è circondata da mura medievali con sette porte: porta della stazione navale, la Porta di Agios Ioannis, Porta di Agia Ekaterini, cancello dell'apostolo Paolo, Porta di Amboise, Porta di Agios Athanassios e la porta del Porto.

Per entrare in una di queste porte è quello di entrare in un altro mondo. Ora capita di essere un mondo di negozi turistici, ristoranti, bar e musei, più come un bazar turco rispetto a qualsiasi città greca, ma chiunque con l'immaginazione non può fare a meno di essere toccati dalla storia del luogo in cui un manipolo di cavalieri erano gli ultimi holdouts cristiane in una parte del mondo che era diventato completamente dominato dai musulmani, in particolare i turchi ottomani.

Quando la città finalmente ha fatto cadere dopo un assedio che esaurisce entrambi difensori e assedianti rimanenti cavalieri erano offerto un passaggio sicuro e il 1 ° gennaio del 1523 lasciato Rodi con 5000 degli abitanti cristiani dell'isola che hanno scelto di lasciare piuttosto che vivere sotto il Sultano . In difesa dei cristiani della città 2000 era morto. I turchi avevano perso 50.000 cercando di prenderlo. Questo non è però solo un centro storico pieno di fantasmi del passato. La città vecchia di Rodi è un essere vivente, vibrante comunità con molte case e le imprese, non tutti collegati al turismo.

La città medievale è stato diviso in tre parti: la parte settentrionale compresa l'Acropoli di Cavalieri e il Palazzo del Gran Maestro, mentre la parte meridionale includono Hora, sono stati i cittadini comuni hanno vissuto. Il quartiere ebraico è la terza sezione e la meno sviluppata commercialmente in termini di turismo ed è prevalentemente residenziale, anche se la Hora è anche residenziale misto con bar, ristoranti, caffè e negozi.

Iscriviti alla nostra newsletter e altro

INFO

Check-in: 14:00 - Check-out: 12:00

Ristorante, Bar, Bar della piscina

Gratuito! Wi-Fi in tutte le aree pubbliche

È possibile parcheggiare gratuitamente in loco